Condizioni di vendita

I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita da Luana Saccares artigiano orafo, con sede in Roma, Via Garigliano nr. 13, iscritta presso la Camera di Commercio di Roma del Registro degli artigiani, Partita IVA 12650031003 recapito 068417082 di seguito indicata come Luana Saccares.

Art. 1 Disposizioni generali

1.1 Con l’espressione “contratto di vendita on line”, si intende il contratto di compravendita relativo ai beni mobili del fornitore, Luana Saccares e l’acquirente consumatore, d’ora in poi consumatore-cliente, nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato dal fornitore.

1.2 Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra Luana Saccares, Via Garigliano nr. 13, Partita IVA 12650031003 e qualsiasi consumatore-cliente che effettui acquisti on line sul sito www.gioielleriasaccares.it conformemente alle disposizioni del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 73/2003 in materia di commercio elettronico.

Art. 2 oggetto del contratto

2.1 Con il presente contratto, rispettivamente, Luana Saccares vende e il consumatore-cliente acquista a distanza tramite strumenti telematici, i beni mobili materiali indicati e offerti in vendita sul sito www.gioielleriasaccares.it

2.2 Il consumatore-cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni di vendita ed accettarle mediante l’apposizione un flag nella casella indicata.

Art. 3 Informazioni precontrattuali per il consumatore-cliente ex art. 49 D.lgs.206/2005.

3.1 Il consumatore-cliente prima della conclusione del contratto, prende visione delle caratteristiche dei beni, illustrate e descritte nelle singole schede prodotto e, prima della convalida dell’ordine con obbligo di pagamento è informato A) sul prezzo totale dei beni comprensivo di imposte, spese di spedizione e ogni ulteriore costo, B) modalità di pagamento, C) condizioni, termini e procedure per esercitare il diritto di recesso, D) termine ultimo entro il quale Luana Saccares si impegna a consegnare la merce, E) informazioni che in caso di recesso il consumatore-cliente dovrà sostenere il costo della restituzione dei beni, F) condizioni di assistenza post vendita previste da Luana Saccares G) esistenza della garanzia legale in conformità per i beni acquistati.

3.2 Il consumatore-cliente può prendere visione in qualsiasi momento, e comunque prima della conclusione del contratto, delle informazioni relative a Luana Saccares Via Garigliano nr. 13 Tel 068417082 Mail laboratorioorafosaccares@gmail.com Pec luana.saccares@pec.it P.IVA 12650031003 Iscrizione Camera di Commercio nr. Rm 1391100

Art. 4 Conclusione del contratto

4.1 Il contratto di acquisto si conclude mediante esatta compilazione del modulo di richiesta. Il contratto di vendita è considerato concluso con l’invio da parte di Luana Saccares di una e-mail di conferma dell’ordine contenente i dati del consumatore-cliente, il numero dell’ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione, l’indirizzo di consegna dove sarà inviata la merce e il link per poter stampare ed archiviare la copia delle presenti condizioni.

4.2 Il consumatore-cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati personali presenti nella mail di conferma e comunicare tempestivamente a Luana Saccares eventuali correzioni da apportare.

4.3 Luana Saccares si impegna a consegnare la merce entro 30 giorni decorrenti dall’invio della mail di consegna dell’ordine al consumatore-cliente.

Art. 5 Disponibilità dei prodotti

5.1 I prodotti esposti per la vendita sul sito www.gioielleriasaccares.it sono PEZZI UNICI la cui disponibilità si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il consumatore-cliente effettua l’ordine.

5.2 Tale disponibilità deve considerarsi indicativa in quanto i prodotti potrebbero essere venduti ad altri consumatori-clienti prima della conferma dell’ordine oppure potrebbe verificarsi un’anomalia nel sistema informatico tale da rendere disponibile un prodotto che in realtà non lo è. In tali casi, Luana Saccares resta a disposizione del consumatore-cliente per una nuova realizzazione con modi e tempi da concordare. 5.3 Qualora il pagamento dei prodotti fosse già avvenuto e il consumatore-cliente non intendesse ottenere una nuova realizzazione, Luana Saccares si impegna all’immediata restituzione di quanto versato.

Art. 6 Prezzi dei prodotti.

6.1 I prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito www.gioielleriasaccares.it sono espressi in euro e sono comprensivi di IVA.

6.2 I costi di spedizione sono compresi nel prezzo per i prodotti con un costo, comprensivo di IVA, da euro 201,00 in su. Per i prodotti con un costo, comprensivo di IVA, fino a euro 200,00 i costi di spedizione sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell’effettuazione del pagamento da parte dell’acquirente.

6.3 La merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell’ordine e indicati nell’e-mail di conferma inviata da Luana Saccares al consumatore-cliente.

6.4 In caso di errore informatico o di qualsiasi natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto da Luana Saccares, che renda il prezzo esorbitante o irrisorio, l’ordine di acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato dal consumatore-cliente sarà rimborsato entro 14 giorni dalla data dell’annullamento.

Art. 7 Modalità di pagamento

7.1 Ogni pagamento da parte del consumatore-cliente potrà avvenire per mezzo delle carte di credito indicate sul sito www.gioielleriasaccares.it con il metodo di pagamento PayPal e l’effettivo addebito avverrà al momento dell’ordine.

Il pagamento potrà avvenire anche a mezzo bonifico bancario.

7.2 Il consumatore-cliente si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dal contratto.

7.3 Il consumatore-cliente si impegna, una volta conclusa la procedura di acquisto on line, a provvedere alla stampa e alla conservazione del presente contratto.

7.4 Le informazioni contenute in questo contratto sono state già visionate e accettate dal consumatore-cliente, che ne dà atto, in quanto questo passaggio viene reso obbligatorio prima della conferma di acquisto.

Art 8 Garanzia legale di conformità

8.1 In caso di ricezione di prodotti difettosi o comunque non conformi agli ordini effettuati, il consumatore-cliente ha diritto al ripristino senza spese della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione del prodotto.

8.2 Qualora la riparazione o la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerosi per la Luana Saccares il consumatore-cliente potrà chiedere una riduzione del prezzo di acquisto o la risoluzione del presente contratto. Il consumatore-cliente può esercitare tale diritto se il difetto si manifesta entro due anni dalla consegna del bene e denuncia il difetto a Luana Saccares entro due mesi dalla scoperta. Al fine di esercitare tale diritto, il consumatore-cliente dovrà procedere all’invio di una comunicazione a Luana Saccares indicando in modo chiaro le proprie richieste.

8.3 Luana Saccares indicherà la propria disponibilità a dar corso alla stessa, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento. Nella stessa comunicazione Luana Saccares indicherà la riduzione del prezzo-proposta ovvero le modalità di restituzione dei beni difettosi. In tali casi sarà onere del consumatore-cliente indicare le modalità per il riaccredito delle somme precedentemente pagate a Luana Saccares.

8.4 Luana Saccares in caso di prodotto difettoso o non conforme, provvederà, a proprie spese, ad organizzare il ritiro del prodotto, compatibilmente con la disponibilità del consumatore-cliente.

Art. 9 modalità di consegna

9.1 I prodotti saranno consegnati tramite corriere Bartolini all’indirizzo indicato dal consumatore-cliente al momento dell’ordine entro e non oltre 30 giorni dalla data di ricezione da parte del consumatore-cliente della e-mail di conferma dell’ ordine inviato da Luana Saccares.

9.2 Per ogni ordine effettuato sul sito www.gioielleriasaccares.it Luana Saccares emette fattura della merce spedita. La fattura verrà inviata tramite email successivamente all’ordine.

Art. 10 limiti di responsabilità

10.1 Luana Saccares non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet.

10.2 Luana Saccares non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dal consumatore-cliente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili.

Art. 11 Diritto di recesso

11.1 In conformità alle disposizioni di legge, il consumatore-cliente ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi, decorrenti dal giorno del ricevimento del bene acquistato.

11.2 In caso di acquisti multipli effettuati dal consumatore-cliente con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dalla data di ricezione dell’ultimo ordine.

11.3 Nel caso in cui Luana Saccares non abbia soddisfatto gli obblighi di informazione su esistenza, modalità e tempi di restituzione o di ritiro del bene in caso di diritto di recesso di cui all’art. 52 del Codice del consumo, il termine per l’esercizio del diritto di recesso è di 12 (dodici) mesi decorrenti dal giorno del ricevimento della merce.

11.4 Il consumatore-cliente che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a Luana Saccares tramite dichiarazione esplicita, trasmessa tramite raccomandata a.r. indirizzata a Luana Saccares, Via Garigliano nr 13, CAP 00198 ovvero PEC all’indirizzo luana.saccares@pec.it oppure compilando ed inviando nelle sopraindicate modalità il modulo tipo di cui all’Allegato I, parte B, D.lgs. 21/2014 (non obbligatorio) il cui testo viene di seguito riportato:

MODULO DI RECESSO

(compilare e restituire il seguente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)

Luana Saccares

Via Garigliano nr. 13 CAP 00198

Mail laboratorioorafosaccares@gmail.com

Con la presente io/noi(*) notifico/notifichiamo(*) il recesso dal mio/nostro(*) contratto di vendita dei seguenti beni

  • Ordinato il(*) ricevuto il(*)
  • Nome del/dei consumatore(i)-cliente(i)
  • Indirizzo del/dei consumatore(i)-cliente(i)
  • Firma del/dei consumatore(i)-cliente(i) (solo se restituito in versione cartacea)
  • Data

(*) cancellare la dicitura non utilizzata

11.5 Nel caso in cui il consumatore-cliente decida di avvalersi del diritto di recesso, è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato a Luana Saccares, la propria volontà di recedere dal contratto ed al più tardi entro 30 giorni dalla data di ricevimento del bene stesso.

11.6 Per avere diritto al rimborso pieno del prezzo pagato, che avverrà entro 14 giorni dal ricevimento del bene stesso, il bene dovrà essere restituito integro e, comunque, in normale stato di conservazione, completo della relativa documentazione fiscale. Devono essere inviati a Luana Saccares in una sola soluzione, non devono essere stati utilizzati o danneggiati.

11.7 Tutti i costi per la restituzione del bene oggetto di recesso, sono a carico del consumatore-cliente.

11.8 Come previsto dalla vigente normativa, il diritto di recesso è escluso e non può essere quindi esercitato nel caso in cui i prodotti siano stati personalizzati, anche con semplici incisioni, oppure siano stati realizzati su misura per il consumatore-cliente, su sua esplicita richiesta al momento dell’inserimento dell’ordine.