Restituzione e cambio merce

Art. 1 Diritto di recesso

1.1 In conformità alle disposizioni di legge, il consumatore-cliente ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi, decorrenti dal giorno del ricevimento del bene acquistato.

1.2 In caso di acquisti multipli effettuati dal consumatore-cliente con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dalla data di ricezione dell’ultimo ordine.

1.3 Nel caso in cui Luana Saccares non abbia soddisfatto gli obblighi di informazione su esistenza, modalità e tempi di restituzione o di ritiro del bene in caso di diritto di recesso di cui all’art. 52 del Codice del consumo, il termine per l’esercizio del diritto di recesso è di 12 (dodici) mesi decorrenti dal giorno del ricevimento della merce.

1.4 Il consumatore-cliente che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a Luana Saccares tramite dichiarazione esplicita, trasmessa tramite raccomandata a.r. indirizzata a Luana Saccares, Via Garigliano nr 13, CAP 00198 ovvero PEC all’indirizzo luana.saccares@pec.it oppure compilando ed inviando nelle sopraindicate modalità il modulo tipo di cui all’Allegato I, parte B, D.lgs. 21/2014 (non obbligatorio) il cui testo viene di seguito riportato:

MODULO DI RECESSO

(compilare e restituire il seguente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)

Luana Saccares

Via Garigliano nr. 13 CAP 00198

Mail laboratorioorafosaccares@gmail.com

Con la presente io/noi(*) notifico/notifichiamo(*) il recesso dal mio/nostro(*) contratto di vendita dei seguenti beni

  • Ordinato il(*) ricevuto il(*)
  • Nome del/dei consumatore(i)-cliente(i)
  • Indirizzo del/dei consumatore(i)-cliente(i)
  • Firma del/dei consumatore(i)-cliente(i) (solo se restituito in versione cartacea)
  • Data

(*) cancellare la dicitura non utilizzata

1.5 Nel caso in cui il consumatore-cliente decida di avvalersi del diritto di recesso, è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato a Luana Saccares, la propria volontà di recedere dal contratto ed al più tardi entro 30 giorni dalla data di ricevimento del bene stesso.

1.6 Per avere diritto al rimborso pieno del prezzo pagato, che avverrà entro 14 giorni dal ricevimento del bene stesso, il bene dovrà essere restituito integro e, comunque, in normale stato di conservazione, completo della relativa documentazione fiscale. Devono essere inviati a Luana Saccares in una sola soluzione, non devono essere stati utilizzati o danneggiati.

1.7 Tutti i costi per la restituzione del bene oggetto di recesso, sono a carico del consumatore-cliente.

1.8 Come previsto dalla vigente normativa, il diritto di recesso è escluso e non può essere quindi esercitato nel caso in cui i prodotti siano stati personalizzati, anche con semplici incisioni, oppure siano stati realizzati su misura per il consumatore-cliente, su sua esplicita richiesta al momento dell’inserimento dell’ordine.

Art. 2 Comunicazioni e reclami

2.1 Le comunicazioni scritte dirette a Luana Saccares e gli eventuali reclami saranno ritenuti validi ove inviati esclusivamente ai seguenti indirizzi

laboratorioorafosaccares@gmail.com

luana.saccares@pec.it

2.2 Il consumatore-cliente indica nel modulo di registrazione la propria residenza o domicilio, il numero di telefono o l’indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni.

Art. 3 Controversie

3.1 Tutte le controversie nascenti dal presente contratto verranno deferite alla Camera di Commercio di Roma e risolte secondo il Regolamento di conciliazione dalla stessa adottato.

3.2 Qualora le parti intendano adire l’Autorità giudiziaria ordinaria, il Foro competente è quello del luogo di residenza o di domicilio del consumatore-cliente, inderogabile ai sensi dell’art. 33, comma 2, lett. u, d.lgs. 206/2005.